Cari membri della comunità e cari visitatori, in osservanza alle disposizioni della Diocesi ed al decreto dell’11 marzo, le celebrazioni liturgiche aperte al pubblico sono sospese. L’accesso alla chiesa è consentito in osservanza delle norme igieniche e senza assembramenti.
La Diocesi di Trieste ha diramato nuove disposizioni di contrasto all’emergenza epidemiologica COVID2 (coronavirus). Di conseguenza le celebrazioni liturgiche feriali e festive aperte al pubblico sono sospese fino a nuove disposizioni, mentre la chiesa rimane aperta con i consueti orari per la preghiera individuale. I sacerdoti continuano a celebrare giornalmente le messe Pro Populo, ovvero a beneficio della comunità, e di tutti coloro – in particolare gli ammalati, i defunti e gli operatori sanitari – particolarmente provati da questa situazione.
Il nostro Vescovo ha inoltre rilasciato una lettera ai fedeli fornendo maggiori indicazioni su come affrontare questa situazione di emergenza senza trascurare la propria vita spirituale.