
La Settimana Santa sta per cominciare e di seguito forniamo alcuni sussidi e suggerimenti per viverla al meglio da casa pur mantenendo un senso di vicinanza con la Comunità. I contenuti di questo post verranno aggiornati periodicamente.
Video-colloqui individuali con il Parroco
Padre Renato sarà disponibile ogni giorno dal 4 al 9 aprile, dalle 21.30 alle 23, per colloqui individuali tramite Zoom. Per collegarsi accedere qui e seguire le istruzioni a schermo.
Colletta alimentare
Per far fronte alle crescenti esigenze di aiuto alla popolazione colpita da difficoltà economiche legate all’epidemia in corso, è possibile portare generi alimentari non deperibili in chiesa (di fronte all’altare) o in Sacrestia. Gli alimenti saranno distributiti alle persone bisognose tramite la Caritas parrocchiale in rete con la Caritas diocesana.
Donazioni in denaro
Le esigenze della comunità e dei poveri possono essere sostenute anche con donazioni in denaro. Scopri come donare online comodamente da casa.
Sussidio per la preghiera familiare
La Chiesa Italiana ha pubblicato un sussidio per vivere al meglio la Settimana Santa entro le nostre mura domestiche. Scarica il PDF qui.