Lettera aperta del Parroco e del Consiglio Pastorale a sostegno dei bisognosi e della Comunità

Nota del 4 maggio: ringraziamo tutti coloro che hanno risposto all’appello nel mese di Aprile. In attesa di poter riprendere le celebrazioni e le attività pastoriali comunitarie, vi preghiamo di continuare a sostenere la nostra Parrocchia e il nostro impegno verso i bisognosi.

Cari fratelli e sorelle,

un saluto cordiale, di comunione, a lenire la sofferenza di questi giorni. Un tempo che sta mettendo a dura prova anche la nostra comunità, spingendoci, in assenza soprattutto dell’Eucaristia domenicale, a trovare nuove forme di partecipazione e di condivisione umana e spirituale.

Ancor di più l’epidemia sta impattando sulle persone più fragili che però non cessiamo di avere presenti in collaborazione con tanti altri soggetti come le istituzioni e realtà di volontariato della nostra città. A volte la Chiesa deve fare anche supplenza soprattutto per certe categorie di poveri.

A tal proposito alcuni giorni fa il nostro Vescovo e la Caritas Diocesana hanno lanciato l’allarme sulla crescente necessità di generi alimentari facendo appello a tutte le Parrocchie affinché implementino la raccolta di cibo e prodotti di prima necessità e mettano a disposizione eventuali scorte accantonate.

Da qui scaturisce questa lettera che indirizzo a tutti voi. In questo periodo è venuto a mancare un contributo prezioso da parte vostra, come la colletta domenicale, da cui la comunità riceve un apporto importante per far fronte ai bisogni dei poveri ed al proprio mantenimento.

Il parroco ed il Consiglio Pastorale, vista l’emergenza che viviamo sia materiale che spirituale, hanno riattivato il sito web parrocchiale tramite il quale poter rimanere informati e nutrire la nostra comunione attraverso varie iniziative.

All’interno del sito sono stati messi a disposizione della comunità anche alcuni strumenti per effettuare donazioni online in tutta sicurezza: è infatti da oggi possibile donare tramite Bancomat o carta di credito/PayPal, oppure effettuare un bonifico bancario sul conto parrocchiale.

Troverete in calce il link con le indicazioni per effettuare la donazione.

Certi della vostra generosa risposta, vi salutiamo con grande affetto in attesa di rivederci presto ad emergenza finita.

Soprattutto nei prossimi giorni, così importanti per noi cristiani, faremo di tutto per stare uniti in Gesù. Egli, nella sua Pasqua, ha mostrato un amore senza misura, non solo a noi, ma a tutti gli uomini e donne, quali figli amati dal Padre. Siamo “polvere”, ma una polvere amata a caro prezzo.

Trieste, 31 Marzo 2020                                                     p. Renato Caprioli cmf                                                                                                     con il Consiglio Pastorale

Link con le istruzioni per effettuare la donazione:

https://immacolatocuorecmf.org/contribusci/donazioni-online/

Link alla pagina principale del sito web parrocchiale:

https://immacolatocuorecmf.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: